Termini e Condizioni

Home / Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

Con il termine evento si fa riferimento a qualsiasi Corso, Master o Congresso realizzato da DOCEO S.r.l.

Accettazione all’evento. Per iscriversi è necessario compilare tutti campi obbligatori del modulo online presente nella pagina dell’evento di interesse. Terminato l’inserimento dei dati e accettate le condizioni di utilizzo, il sistema invierà una messaggio di verifica al vostro indirizzo mail contenente il riepilogo delle informazioni inserite e copia del modulo di iscrizione inviatoci. Per sicurezza vi invitiamo a controllare sempre la casella Spam. Successivamente sarà possibile procedere all’upload della ricevuta di pagamento direttamente dal link presente nella mail ricevuta o dal pdf presente in allegato.

Per i corsi che prevedono la rateizzazione della quota di partecipazione, sarà possibile procedere all’upload delle ricevute di versamento delle rate successive sempre attraverso il link presente nella mail o nel modulo di adesione inviatovi.

NOTA BENE: La conferma dell’iscrizione sarà comunicata da DOCEO con relativa comunicazione scritta via mail successivamente alla ricezione del pagamento. In caso di superamento dei termini di iscrizione ma di non raggiungimento del numero massimo di partecipanti, sarà comunque possibile effettuare l’iscrizione previa richiesta anticipata via mail a DOCEO per verificare la reale disponibilità di posti liberi.

Fatturazione elettronica. Dal 1° gennaio 2019 è entrato in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica anche verso privati. Per semplificare la contabilità, le fatture verranno emesse nella settimana antecedente alla realizzazione del corso (salvo eventuale cancellazione anticipata dell’evento). Per i corsi che prevedono il pagamento a rate verrà invece emessa un’unica fattura al saldo dell’ultima rata e comunque nella settimana antecedente alla fine del corso. E’ possibile richiede l’emissione della fattura per ogni singola rata versata previo pagamento di un corrispettivo di 7 euro (imposte incluse) per ogni documento richiesto.

La copia di cortesia del documento verrà inviata all’indirizzo mail inserito in fase di registrazione. Ricordiamo che l’originale è disponibile all’indirizzo telematico fornito (PEC) oppure nella propria pagina dedicata nel sito Agenzia Entrate accessibile tramite le proprie credenziali tramite Entratel/Fisconline. Nel caso in cui la PEC sia errata il cliente potrà comunque consultare la fattura nella propria pagina dedicata Entratel/Fisconline. E’ necessario considerare i tempi tecnici che intercorrono dal momento dell’emissione alla gestione ed invio del documento telematico tramite il SID.

NOTA BENE: Una volta emessa ed inviata al Sistema di Interscambio, la fattura elettronica non è modificabile. Eventuali correzioni del documento comportano lo storno e la riemissione di un nuovo documento. In caso risultasse necessario effettuare delle modifiche dovute all’assenza di dati od alla presenza di errori nelle informazioni inserite in fase di registrazione dal cliente, e quindi non imputabili a DOCEO, la modifica comporterà il pagamento da parte del cliente di un corrispettivo di 7 euro (imposte incluse) per ogni nuovo documento emesso.

Disdetta o Rinuncia. Il Cliente potrà annullare l’iscrizione all’evento in ogni momento inviando una comunicazione scritta a DOCEO. La disdetta deve pervenire mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, telegramma o PEC (rispettivamente a: DOCEO S.R.L. – Via Liutprando 3/F – Pavia 27100 / iscrizioni@doceo-ecm.it).
La conferma di avvenuta disiscrizione verrà comunicata all’interessato via PEC da parte di DOCEO. Se la disdetta perviene:

  • fino a tre mesi prima della data dell’evento sarà restituito l’intero importo della quota di partecipazione, dedotto del contributo fisso di segreteria di 30 euro;

  • tra il novantesimo e il sessantesimo giorno antecedente la data dell’evento sarà restituito il 70% della quota di partecipazione. Per i corsi che prevedono il pagamento della quota di iscrizione quest’ultima verrà trattenuta;

  • tra il cinquantanovesimo e il trentesimo giorno antecedente la data dell’evento sarà restituito il 50% della quota di partecipazione. Per i corsi che prevedono il pagamento della quota di iscrizione, nel caso non fosse ancora avvenuto il saldo dell’importo totale della quota di partecipazione, oltre al trattenimento della quota di iscrizione verrà addebitato un ulteriore importo pari al 20% della quota di partecipazione.

  • dal ventinovesimo giorno antecedente la data dell’evento verrà trattenuta l’intera quota di partecipazione. Per i corsi che prevedono la quota di iscrizione, oltre al trattenimento di quest’ultima, verrà addebitato un importo pari al 70% della quota di partecipazione.

L’eventuale trasferimento dell’iscrizione ad un altro evento potrà essere richiesto entro 30 giorni dalla realizzazione dell’evento da cui si desidera disiscriversi. Il tutto potrà essere consentito a giudizio insindacabile di DOCEO. Il Cliente sarà comunque tenuto al pagamento dell’intera quota individuale nel caso di mancata o tardiva disdetta e qualora il partecipante designato non si presenti all’evento alla data stabilita o ne interrompa la frequenza per cause non attribuibili a DOCEO.

Rinvio o cancellazione dell’evento. DOCEO si riserva in ogni momento di poter rinviare o cancellare gli eventi, dandone semplice comunicazione scritta o telefonica al Cliente. In tal caso DOCEO potrà definire con il Cliente l’eventuale reiscrizione agli eventi nelle nuove date. In caso di rinvio o cancellazione degli eventi DOCEO restituirà al Cliente i corrispettivi eventualmente già percepiti o li imputerà come pagamento anticipato nel caso di reiscrizione ad altri eventi di DOCEO su richiesta del Cliente. Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di rimborso o risarcimento a favore dei Cliente da parte di DOCEO.

Partecipazione e norme di comportamento. Potranno partecipare agli eventi solo coloro regolarmente iscritti e per i quali sia già stato versato a DOCEO il relativo corrispettivo della quota. I partecipanti sono tenuti a: presenziare agli eventi per tutta la durata degli stessi, utilizzare materiali e attrezzature con la massima cura e diligenza, attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste dagli enti ospiti e non effettuare registrazioni video/audio e foto durante gli eventi. Nel caso delle violazioni sopracitate è facoltà di DOCEO o di un Suo delegato ritirare le copie, le registrazioni, le fotografie e le riprese illecite. DOCEO in qualità di Provider potrà effettuare registrazioni durante l’evento e archiviare le stesse a fini documentali. Eventuali danni a persone e/o cose cagionati dal comportamento anche solo colposo dei partecipanti saranno a carico del Cliente che dovrà rimborsarli a semplice richiesta di DOCEO.

Confidenzialità e riservatezza. I partecipanti prendono atto che gli eventi e il materiale a essi relativo sono di proprietà di DOCEO e/o di eventuali terzi danti causa. Per questo motivo, gli stessi si impegnano a non diffondere il contenuto degli eventi e il materiale ivi distribuito a terzi senza autorizzazione scritta di DOCEO.

Foro competente. Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Pavia.

ERRATA ISCRIZIONE: Per ridurre al minimo gli errori in fase di iscrizione, DOCEO consiglia vivamente di leggere attentamente i criteri di esclusione, i dettagli dell’evento, gli argomenti del programma e la lista dei destinatari ammessi ad ogni corso. DOCEO si riserva di effettuare i controlli sui dati dei partecipanti fino a 5 giorni prima dell’evento. Se in seguito a controlli un partecipante non risultasse appartenere a nessuna delle professioni ammesse al corso, DOCEO non prevede la restituzione della quota versata.