CORONAVIRUS: MISURE DI CONTENIMENTO ADOTTATE DA REGIONE LOMBARDIA E DAL GOVERNO

Da sempre per DOCEO è attenta alle esigenze ma soprattutto alla salute dei propri discenti. Per questo motivo abbiamo deciso di creare una sezione informativa del nostro sito dedicata agli aggiornamenti in merito alle misure di contenimento dell’infezione da Coronavirus.

In base all’Ordinanza del Ministro della Salute dell’11 giugno 2021, alla luce dei dati scientifici sull’epidemia e dell’andamento della campagna di vaccinazione, da lunedì 14 giugno la Lombardia è in “zona bianca”.

Da questa data ripartono, su tutto il territorio regionale, le attività economiche e sociali previste dall’Ordinanza n. 779 dell’11 giugno.

Come stabilisce l’Ordinanza del Ministro della Salute del 22 giugno 2021, decade l’obbligo, a partire dal 28 giugno, di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie negli spazi all’aperto. L’uso della mascherina resta obbligatorio quando non può essere garantito il distanziamento minimo interpersonale, nel caso di assembramenti o affollamenti, negli spazi all’aperto delle strutture sanitarie e in presenza di persone immunodepresse.
Rimane inoltre obbligatorio indossare la mascherina in tutti i luoghi al chiuso diversi dalla propria abitazione.

Per scoprire tutte le misure e i servizi attivati da Regione Lombardia per affrontare l’emergenza Coronavirus vai alla pagina dedicata.

 

I CORSI RESIDENZIALI CONTINUANO?

A partire dal 14 giugno è nuovamente possibile tenere corsi di formazione pubblici e privati in presenza.